Nel mese di Aprile vogliamo parlare insieme di cosa ci aspetta quest’anno: quale sarà il destino del nostro look nella stagione calda?
Ovviamente senza privarci della nostra personalità e del nostro gusto personale, vediamo insieme le mode e i trend che caraterizzeranno la primavera-estate 2023!
Iniziamo subito con qualcosa di familiare, i grandi trend che ci accompagneranno per tutta la stagione estiva 2023 si focalizzeranno su tagli morbidi, versatili dove leggerezza e scalature saranno le protagoniste. Non potrà di certo mancare sul podio dei trend il Bixie, un taglio che deriva dal mix di due tagli iconici, un bob e un pixie. Il compromesso perfetto per chi ha voglia di osare con un taglio medio, scalato che esprime spensieratezza.
Spopola anche il nuovo look di Jenna Ortega che abbiamo visto nella serie “Mercoledì“: il Frame Cut. Si tratta di una frangia molto morbida che viene sfoggiata come se fosse un’acconciatura: è l’accessorio ideale per incorniciare il volto ottenendo l’effetto frame e per mettere in risalto lo sguardo e addolcire i lineamenti.



Poi faremo un salto nel passato: tornano anche forti richiami agli anni ’70. Un altro taglio che vedremo è il Butterfly. Un look lungo nella parte posteriore in contrasto con quella frontale molto più corta e scalata. Un gioco di volumi che crea proprio l’idea delle ali di una farfalla. Spesso viene sfoggiato con molta texture e movimento, ricreato con ferri e piastre per ricordare maggiormente l’epoca da cui prende ispirazione.
Sempre un taglio che viene dal passato, ma questa volta dagli anni ‘80, e che abbiamo già visto affermarsi la scorsa stagione: il Mullet, che perde l’estremismo iniziale con cui aveva fatto breccia nel cuore di celebrieties e diventa più portabile, lungo ed equilibrato.
I Trend devono essere un’ispirazione e non una sostituzione di ciò che vi piace, amate e credete vi valorizzi di più, lasciatevi ispirare e divertitevi a cambiare tagli e forme!
Chiamateci o venite a trovarci per prenotate il vostro appuntamento!
Ti aspettiamo,
Lo Staff – I Marloo