In estate i nostri capelli rischiano di vivere sotto stress, mentre noi ce la spassiamo per le spiagge e passiamo più tempo possibile all’aria aperta!

L’estate è anche la stagione del divertimento, del piacere di abbandonare qualche regola e di pensare meno ai doveri. È giusto e necessario che sia così. Ma come stanno i nostri capelli al mare? E soprattutto cosa succede quando li esponiamo al sole e ci tuffiamo nell’acqua salata o in una fresca piscina?

Anche i nostri amati capelli hanno bisogno di protezione! 

Ciò che ci trae in inganno è il feedback che riceviamo: se ci scottiamo la pelle al sole, abbiamo subito modo di accorgercene, perché si arrossa e ci procura bruciore. Se il capello si indebolisce o si rovina, non ce ne accorgiamo subito ma ne vediamo gli effetti dopo circa un paio di mesi dall’evento stressante.

I capelli si seccano, cadono e appaiono spenti.

Ecco allora come prevenire questi effetti, evitando o proteggendoci dalle condizioni stressanti.

I NOSTRI BEAUTY PER UNA HAIRCARE ESTIVA PERFETTA!

 

STEP 1 – Preparare la chioma

Prima di partire per le tanto attese vacanze, è bene preparare i capelli come si fa per la pelle. In che modo? Attraverso integratori e prodotti specifici come fiale o sieri che possano preservarne salute, splendore, colore e forza. 

STEP 2 – Detergere delicatamente

Passando adesso alla detersione, in estate, preferite shampoo addolcenti e delicati, possibilmente con filtri solari. Applicate lo shampoo prima sulle tempie e massaggiate con i polpastrelli: il massaggio deve durare almeno 1 minuto. Infine, passate lo shampoo sulle lunghezze evitando di strofinare le punte. In questo modo permetterete alla vostra chioma di reidratarsi in profondità prima dell’esposizione al sole del giorno dopo. E mai scordare il balsamo, possibilmente idratante, lenitivo e illuminante.

STEP 4 – Nutrire a fondo

Ultimo ma non meno importante, almeno una volta a settimana, ricordatevi infine di nutrire i capelli sensibilizzati dal sole applicando una maschera ricostituente per capelli rovinati. Lasciatela agire per almeno 10 minuti su tutte le lunghezze, e poi risciacquate.

Siamo sicuri che se seguirai i nostri super consigli i tuoi capelli saranno perfetti sempre e in ogni occasione!

Alla fine di questa stagione passa nei nostri Saloni di bellezza per dare una rinfrescata al tuo taglio!

Chiamaci per qualsiasi informazione! 

 

Ti aspettiamo, 

Lo Staff – i Marloo