Hai mai provato questa simpatica acconciatura?
Si tratta del famoso
Messy Bun
uno chignon elegantemente spettinato, adatto ad ogni occasione e ogni situazione
Può essere portato in abbinamento ad un outfit da sera elegante, per smorzare lo stile serioso con un po’ di leggerezza, oppure con degli abiti più sportivi, per un look da tutti i giorni, perfetto per tutti: dalle più giovani alle più adulte… persino per gli uomini con i capelli lunghi!
Nonostante sembri uno styling elaborato, è davvero molto semplice da replicare, anche a casa senza l’aiuto di una parrucchiera.
Segui questi pochi e semplici passi e potrai sfoggiare anche tu il tuo Messy Bun.

Essendo un’acconciatura di per sé spettinata, è meglio dare una spazzolata ai capelli prima di cominciare, per smuovere un po’ le radici.
Appena fatto, raccoglili con le mani come se dovessi fare una coda abbastanza alta. Posizionati a testa in giù, per rendere la chioma un po’ più voluminosa.
A questo punto legali momentaneamente in una coda per passare alla fase fondamentale: cotona leggermente i capelli, passando delicatamente la spazzola dalle punte alle radici.
Questo darà più vaporosità al tuo risultato finale.


Torniamo alla nostra coda: lega i capelli con l’elastico, lasciando un mezzo giro alla fine, con parte della tua chioma fuori dall’elastico, come se fosse un fiocco morbido sulla tua testa.
Ora fai un giro attorno all’elastico con le ciocche rimaste fuori, per rendere ancora di più l’effetto spettinato.
Procedi con il fissare questi ultimi ciuffi con alcune forcine oppure con un altro elastico.
Incornicia il tuo volto, tirando fuori dall’acconciatura alcune ciocche dalla fronte e dalle tempie, con un pettine a denti larghi. Questo renderà il look ancora più fascinoso: se vuoi dare un tocco di romanticismo al tuo stile puoi arricciare le ciocche esterne con una piastra.


Ora non ti resta che completare il tuo outfit con i tuoi accessori preferiti, per donare ancora più stile al tuo Messy Bun: potresti sfruttare i colori di un bel foulard, oppure la brillantezza di una preziosa spilla, o ancora l’eleganza di oggetti floreali.
Scatena la fantastia!
Et voilà!
Il tuo Messy Bun è pronto! È davvero veloce da preparare, inoltre non ti devi preoccupare se non ti riesce in modo perfetto al primo tentativo: la sua bellezza è proprio quella di essere trasandato al punto giusto, regalandoti quella via di mezzo fra eleganza e spigliatezza.
Inoltre non ti devi preoccupare se durante la giornata spunta qualche ciuffo sbarazzino: renderà il tuo stile ancora più unico senza che tu faccia alcuna fatica!
Che cosa aspetti? Provaci anche tu!
Desideri altri consigli di bellezza per i tuoi capelli? Non esitare a contattarci: siamo sempre disponibili per una consulenza gratuita.
Ti aspettiamo,
Lo Staff – i Marloo