L’Estate sta arrivando, e nonostante alcune giornate siano ancora fresche e piovose, cominciamo a soffrire il caldo e a sudare.
Sicuramente avere una lunga chioma fluente non aiuta ad alleviare la situazione.
Anche tu hai provato a legare i tuoi capelli, rimanendo insoddisfatta dal risultato disordinato e poco elegante?
Nessun problema!
Abbiamo creato questo articolo apposta per te, per darti dei consigli utili per raccogliere i tuoi capelli in modo comodo e pratico, ma allo stesso tempo con stile e alla moda.
Vediamo subito cosa si può fare:

Morbido anni ’70
Una comoda treccia o chignon con twist, lasciata cadere morbidamente sulle spalle, senza dover sentire i capelli tirati per tutto il giorno. Questa elegante acconciatura veniva spesso usata negli anni ’70, e per renderla ancora più unica puoi arricchirla con preziosi gioielli, come brillanti o perle.
Questa acconciatura è decisamente comoda e facile da portare: se vuoi dedicare al tuo look qualche minuto in più con dei fermacapelli originali e bandane, sarai veramente irresistibile, anche in spiaggia.
Treccia lunga
Con questo taglio ti puoi veramente sbizzarrire, e lasciare correre libera la tua fantasia: puoi provare una voluminosa treccia alla francese, valorizzando la luminosità del tuo viso, lasciandolo libero da ciuffi sbarazzini, oppure una simpatica treccia a lisca di pesce, più morbida e magari arricchita da perle etniche o un foulard, per richiamare lo stile hippie degli indimenticabili anni ’60.


Messy bun e chignon
Un classico che ci ha portato la cultura americana è un top knot con diversi ciuffi lasciati volutamente fuori dall’elastico, per dare un senso più spigliato e informale: il messy bun è un’acconciatura giovanile e naturale.
La variante più ordinata ed elegante è l’intramontabile chignon alto: i capelli saranno raccolti in un elastico, lasciando liberi giusto due ciuffi ordinati per incorniciare il viso. Anche questa acconciatura diventa interessante se impreziosita con perle o gioielli.
Insomma, non ti resta che procurarti degli elastici fantasiosi e dei fermacapelli che esprimano al meglio la tua personalità, e prepararti ad uscire senza paura di rovinare i tuoi capelli, raccogliendoli in modo troppo brusco o disordinato.
Non farti fermare da niente e nessuno: nemmeno il caldo estivo!
Inoltre ricordati che puoi sempre telefonarci per una consulenza gratuita: siamo sempre a tua disposizione per dritte e consigli.
La tua bellezza è la nostra priorità.
Ti aspettiamo,
Lo Staff – I Marloo