Capelli e nuovo colore: appuntamento imprescindibile, specie con l’inverno, quando freddo e mancanza di sole fa si che la chioma abbia bisogno di attenzioni extra e di una nota di vivacità in più per riscaldare i lineamenti e ravvivare il carattere.
L’inizio dell’anno è il momento giusto infatti per rinfrescare il colore (o cambiarlo del tutto) con un occhio attento ai trend di stagione.
i Marloo ti vuole regalare tutti i consigli e i beauty tips giusti per avere un colore adatto, vivace e impeccabile a prova di gelo!
Il biondo punta su tonalità precise.
Resiste l’ahs, tonalità vicina al platino ma leggermente più intensa, meno fredda quasi a voler fare da contrappeso al freddo della stagione.
Non mancano sfumature con il cosiddetto Cinderella Blonde, così ribattezzato dall’hairstylist e influencer Luke Hersheson, secondo il quale questo inverno le donne avranno un gran desiderio di tonalità luminose e brillanti, per combattere il grigiore del lockdown.


Per coloro che invece hanno come segno distintivo il castano non lasciatevi trasportare dalla banalità.
Si fa presto a dire castano, ma la molteplicità delle sfumature di questo colore non è facilmente catalogabile.
Il Chocolate Chai, che, come suggerisce il nome si ispira all’effetto del latte nel caffè, è un balayage che punta su radici scure e ciocche più chiare a contornare il viso.
Un’altra idea da tenere d’occhio è il Chocolate Raspberry, che al castano mixa anche un tocco di rose gold.
Tra il biondo e il castano la scelta può anche essere ibrida.
L’ Ash Brunette tratta di un bruno cinereo, ottenuto dal mix di castano chiaro e biondo freddo.
Finalmente hai i capelli lucenti, la nuance perfetta, i riflessi multisfaccettati che desideravi quindi!
Peccato che non duri molto a lungo, tempo qualche settimana ed ecco che i capelli sono di nuovo spenti, ingialliti, dalla consistenza tipo “paglia” e dal colore sbiadito e smorto.
L’inverno porta con sé anche questo!
Tra i Tips per far durare più a lungo la tinta e donare alla tua chioma un aspetto sano e setoso c’è la temperatura dell’acqua!
Lavarsi i capelli e sciacquare i trattamenti con acqua fresca, infatti, preserverebbe meglio il colore – anche il più elaborato e multisfaccettato.
Gli shampoo senza solfati inoltre, hanno tanti vantaggi e, chi vuole preservare al meglio il colore della propria tinta, potrebbe pensare di adottarne uno.


Per evitare lo scolorimento, un’ottima soluzione è usare un conditioner specifico con all’interno qualche pigmento, come per esempio l’hair gloss del proprio colore.
Esistono di tanti colori e aiutano ad evitare l’effetto “sbiadito” nutrendo i capelli e facendoli apparire lucidi e sani!
E’ bene usare un buon termoprotettore quando ci si asciuga o acconcia i capelli, per il phon è consigliato procedere nell’asciugatura con la temperatura bassa e scegliere un modello che non lasci i capelli troppo a lungo a contatto diretto con il getto di calore.
Continua a farti coccolare e decidi di regalare alla tua chioma attimi di relax e benessere.
Chiamaci per ottenere maggiori informazioni o scoprire di più!
Ti aspettiamo,
Lo Staff – I Marloo